Balkan King

febbraio 5, 2015

Milano, stazione centrale, un freddo martedì d’inverno.
Sono le 14, ho il treno alle 16, provo a farmelo cambiare ma i trenta euro di differenza GIAMMAI te li pagherò e dunque resta solo una cosa da fare: mangiare e bere.
Non ingurgito niente dalle sette di mattina, dunque Burger King mi sembra una scelta più che valida.
Ordino un menù Supreme ma è davvero una merda, patatine fredde e pane vecchio, Burger King togliti il grembiule e lascia la cucina di Masterchef.
Mentre rimugino su quello spreco di sette euro, un tizio enorme si presenta in cassa, telefonino alla mano, cranio rasato, parlata slava inconfondibile e quello stile garbato e fine che potremmo riassumere così:

ultras

Ordina qualcosa ma non mi rendo conto di nulla perché mi sto fingendo morto (l’ho letto in qualche manuale).
Una volta riempito il vassoio, si dirige verso la sedia libera più vicina, ovvero una sedia qualsiasi dato che me lo immagino sedersi sopra una vecchina senza badare a lei.
L’energumeno fa per sedersi ma qualcosa attira la sua attenzione. Lo sguardo si illumina. Protende un braccio e la fa sua.

corona

È lei. L’ambitissima corona di cartone di Burger King. Quella che indossava Magalli, e mi piace credere che le cose siano collegate, perché l’enorme signore se la mette in testa, SORRIDE, si siede ed inizia ad addentare il suo panino. Con la corona addosso. Per tutta la durata del pranzo.

Ora, io volevo immortalarlo, lo giuro, ma ho una bambina piccola, capitemi, non potevo correre rischi, dovete fidarvi e immaginare questa scena meravigliosa nella vostra testa, magari accompagnandola con una musichina di film Disney d’altri tempi.

Ciao.

Rispondi

