Il canarino.

febbraio 27, 2013

Leggo che in giro in molti si stupiscono della quantità di voti raccolta dal PDL e da Berlusconi. Ora vi racconto una favola.

C’era una volta un canarino che un bel giorno si rende conto di essere al mondo. Il suo mondo è una gabbia. E’ una bella gabbia: c’è la sua acqua, il suo miglio, tanti paletti. Non sa che esistono i parchi, le foreste e tante altre specie di uccelli. Magari ne sente parlare ma per lui sono una cosa lontana. Non gliene può fregare di meno. A lui interessa una cosa sola: la sua gabbia.

Alle elezioni del mondo volatile arriva un sacco di gente che gli spiega che bisogna pensare ai pappagalli, ai tucani, alle nuove regole dello zoo comunale, al circo, al sindacato della lipu, alla legalizzazione dei matrimoni tra cinciallegre. A lui di tutte queste cose, ovviamente, continua a non fregare una mazza.

Poi arriva un avvoltoio vecchio, sudicio, bavoso, tenuto in piedi col nastro adesivo, e gli promette gabbia pulita e protetta dagli estranei, acqua fresca tutti i giorni e la restituzione del misto canarini 1 kg tombolan. Il canarino lo voterà. E non gli importerà niente se l’avvoltoio è vecchio, sucidio, bavoso, tenuto in piedi col nastro adesivo. Lo voterà perché è l’unico che gli ha parlato.

Tu, meraviglioso airone guardabuoi della famiglia degli ardeidi, insulterai il canarino e ti chiederai com’è possibile che ogni volta voti per il merdoso avvoltoio. Scriverai su Facebird “chi ha votato per l’avvoltoio mi tolga dai contatti!” ma nessuno lo farà. Ti ritroverai assieme ai tuoi amici cannaiola verdognola e falco pecchiaiolo e direte “Uno di noi tre, per statistica, ha votato per l’avvoltoio! Chi è stato?”, ma nessuno di voi tre ha votato per l’avvoltoio.

Sono stati i canarini. Come sempre. E sempre sarà così.

Annunci

6 Risposte to “Il canarino.”

  1. rytzo said

    a me l’avvoltoio non ha parlato. altrimenti lo avrei votato. sicuro.

  2. rytzo said

    dici che la panza è dovuta al fatto che sono ripiena?

  3. Gianluca said

    Bella Mist-sensei :))

  4. Vlao said

    Il problema è che il canarino è la quarta volta che vota l’avvoltoio… e di gabbia pulita e protetta dagli estranei, acqua fresca tutti i giorni nemmeno l’ombra 😉

  5. AP said

    Hai dimenticato di dire che il canarino non partecipa ai sondaggi fatti dal gallo cedrone, il quale non ha ancora capito che in questo bosco ci sono più canarini che altre specie di uccelli.
    AP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: