Facebook, hai i giorni contati.

ottobre 4, 2012

Sì, perché ho appena inventato il social network che rivoluzionerà gli usi e i costumi del pianeta Terra. Altro che Badoo. Ora ve lo spiego bene, così potrete brevettarlo approfittando della mia pigrizia e diventare miliardari. Mi accontento di un cameo nel film che gireranno su di voi tra dieci anni, dove interpreterei me stesso, il Pete Best dell’era moderna.

Rapidamente: prendete Tripadvisor. Conoscete tutti Tripadvisor, no? No? Bene. Solo che invece di valutare luoghi, ristoranti e alberghi si valutano LE PERSONE.  Ad esempio conosci uno per strada, apri il social network e vedi i giudizi su di lui, “puzza”, “un poco di buono”, “mi deve ancora restituire un disco che gli ho prestato” e allora smetti direttamente di frequentarlo. Oppure incontri una ragazza che ti fa battere forte il cuore, poi scopri che la dà a tutti e allora lasci perdere. Oppure l’esatto contrario. Insomma, vedi un po’ tu, cazzo vuoi da me.

Con questo sistema le migliori persone del mondo avrebbero voti altissimi e svetterebbero nelle graduatorie cittadine. Già mi immagino la scena “ah, siamo a Milano, vediamo chi potremmo andare a conoscere… Barto!”. Sarebbe anche un ottimo sistema per eleggere il sindaco.

Lo chiameremo “Meetadvisor”. Scusate ma avevo terminato tutta la fantasia col progetto.

 

 

6 Risposte to “Facebook, hai i giorni contati.”

  1. torta said

    ci sarebbero un sacco di volti falsi e comprati, come fai a mettere un filtro “verità”?

  2. torta said

    come fai a controllare un voto comprato 😛

  3. […] Charlie Brooker e gli autori di Black Mirror sono assidui lettori di Pardemazio Scatenone (si veda questo post e lo si metta a confronto col primo episodio della terza stagione della nota serie) ho pensato di […]

Rispondi

