Kentucky Fried Post

settembre 26, 2011

A me piace ridere. Ridere non è facile, soprattutto in Italia. Ne parlavo qualche anno fa e, nel frattempo, la situazione non è migliorata.

Per ridere bene e ridere sano, in Italia, il metodo più efficace è andare a cercare uno spettacolo di improvvisazione teatrale. Non ne avete mai visto uno? Male. ma fate attenzione, rischia di sconvolgervi la vita. A me è successo. Sono al secondo anno di corso e non ho nessuna intenzione di fermarmi.

Se invece preferite ridere comodamente seduti in cameretta, di fronte al vostro personal computer, potete rivolgervi alle decine e decine di show stranieri che, settimanalmente, ci ricordano quanto sfigati siamo noi italiani.

In questi anni mi sono fatto una vera e propria cultura di quei telefilm noti al mondo come “comedy”: oltre al meccanismo collaudato delle sit-com esistono molti altri modi per strapparci una risata, e scusatemi ma mentre scrivevo “strapparci una risata” mi rendevo conto che era giunto il momento di andare al sodo.

Le dieci migliori comedy PER ME. Quindi niente “eh manca questo, manca quello”. Fatevi la vostra lista e ciao.

10. 30 Rock

9. Eastbound & Down

8. Extras

7. Entourage

6. It’s always sunny in Philadelphia

5. Curb your enthusiasm

4. Community

3. The Office

2. Boris

1. Arrested Development

Cos’è, vi aspettavate cinquanta righe di commento su ognuna? Illusi. Facciamo così: 30 Rock è stato fighissimo per anni, poi si è spento e l’ho mollato, adesso mi han detto che è tornato meritevole. Eastbound & Down ha una facciata volgare e grossolana ma è in realtà una straordinaria storia di fallimenti. Extras è il trionfo di quel folle di Ricky Gervais e le guest star di lusso sono una più azzeccata dell’altra. Entourage va visto solo ed esclusivamente per Ari Gold (e per Lloyd. E per Drama). It’s always sunny in Philadelphia è un delirio unico nel suo genere, nel quale può anche capitare di vedere Danny De Vito nudo e ricoperto di vasellina. Curb your enthusiasm è l’apoteosi della commedia degli equivoci e mette in mostra tutta l’autoironia del geniale Larry David. Community più che una serie è una meta-serie, un giocattolone con cui l’autore Dan Harmon sperimenta tutti i suoi più bagnati sogni geek. The Office, sia in versione UK che in versione US, è il miglior esempio di mockumentary in circolazione (e questo include il sopravvalutato Modern Family). Boris è il vero miracolo italiano, una mosca bianca, la dimostrazione concreta che non tutto è perduto. Arrested Development è, semplicemente, la miglior serie comica di tutti i tempi.

 

 

 

Annunci

7 Risposte to “Kentucky Fried Post”

  1. marco said

    La approvo solo perchè so che non hai ancora visto la terza stagione di parks and recreation 🙂

  2. c’entra poco. ma se non lo conosci prova a frequentare ross noble. direi che in quanto a standup comedy improvvisata difficilmente si possa fare meglio di così….

  3. AP said

    Ok, Boris è un miracolo vero in Italia, ma è un prodotto con diverse magagne, su tutte i diversi lock di trama che si sono registrate in tutte le serie (forse solo la prima ne è stata esente). E poi il film è stata, in fin dei conti, una delusione. Per carità, per fortuna che Boris c’è (cit.), ma messa là in mezzo alle altre serie stona un po’. E comunque, se puoi (e, soprattutto, se apprezzavi Friends), recupera How I Met Your Mother.

  4. Guineja said

    Non so com’è possibile, ma non ne ho vista neanche una.
    Vado in Texas a farmi uccidere.

    Addio

  5. davide said

    Niente Friends? Ma no, dai 😀

  6. b&k said

    It’s always sunny in Philadelphia: la settima stagione qui negli USA. http://www.youtube.com/watch?v=RwkNdA18TJA
    Che ridere!!!
    b&k

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: