Barcellona – Inter

aprile 28, 2010

Commento lucido.

La partita è stata una sofferenza unica (a casa), anche se paradossalmente abbiamo sofferto molto poco (in campo). I primi dieci minuti sono stati un prevedibile monologo del Barcellona, tanto sterile possesso ma zero occasioni. Sembravano il Portogallo. Verso il quindicesimo abbiamo iniziato a crescere, anche se l’assenza di Pandev ci toglieva tantissima profondità a sinistra e Chivu era inadeguato nel ruolo. La squadra iniziava a tenere più basso il Barça e sembrava che potessimo far male da un momento all’altro, tipo in quell’azione col fuorigioco inesistente di Sneijder da cui è nato l’episodio dell’espulsione di Motta. Ingenuo lui (si è visto già in altre partite di Champions che metro si usa in Europa con le mani in faccia, chiedete alla Fiorentina) ma vergognoso Busquets, buffone stile Rivaldo nel 2002. Da quel momento in poi è stato un assolo blaugrana, che però ha portato a due soli tiri in quasi 90 minuti: il miracolo di Julio Cesar su Messi (che soffre tremendamente Cambiasso e Zanetti, è ufficiale) e l’errore clamoroso di Bojan. Per il resto giravano a vuoto, con Ibra ectoplasma e il solo Xavi ad accendere la luce. La difesa dell’Inter è stata da manuale per reattività, lucidità e pulizia degli interventi, purtroppo in inferiorità numerica bisognava dosare le energie e questo ha implicato rinunciare totalmente alla fase offensiva, e come dargli torto quando sei avanti di due gol? Attaccando in 10 avremmo sicuramente reso felice qualche purista del bel giuoco, ma la finale di Madrid l’avremmo vista in TV.
Poi nel finale lampi di pazza Inter, con quel gol di Piquè (che parte in fuorigioco di pochi millimetri, ma vabbè) e il gol annullato a Bojan per fallo di mano di Keita che mi ha tolto 15 anni di vita. E’ stato l’ultimo sussulto prima del fischio finale liberatorio: e adesso andiamo a vincerla sta coppa, non facciamo scherzi.

Commento non lucido.

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sataaaaaaaaraaaaaaaaaa sotomayoorrrrrrrrrrrr ma chi siamoooo ma vieniiiiii sadghsadfsghadfaaaaaaaaaaaaaaaaa eeeeeeeee meo amigo charlie brown peppeeee peppeppeppeeeee a e i o u ipsilonnnn sucateeeeeeeeeeeeeeee.

Fine.

Annunci

2 Risposte to “Barcellona – Inter”

  1. Alessandro said

    Torno adesso dalla visione del match. Sofferenza inuadita, indescrivibile. Al goal di Bojan sono morto. Poi ho visto che nessuno del Barça esultava e sono risuscitato.

  2. JJLuke77 said

    Risposta non lucida
    HAHAHAHAA

    Risposta lucida
    Eh sì! Il commento non lucido è molto più chiaro.

    ps: UATASA’! AIO’ NONNO! VENGO Lì E TI SFILO LA COLONNA VERTEBRALE E LA SUONO COME UNO XILOFONO! XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: