Le Olimpiadi invernali

febbraio 12, 2010

Non mi piace lo sci alpino, perchè gareggiano contro il tempo e non gli uni contro gli altri.

Non mi piace lo sci di fondo, perchè gareggiano gli uni contro gli altri ma è una palla.

Non mi piace il bob, perchè è televisivamente impossibile da seguire.

Non mi piace il pattinaggio artistico, perchè non è uno sport, dai, non prendiamoci in giro.

Non mi piace il salto con gli sci perchè credo sempre che cadano e muoiano. Ehi, aspettate un momento: mi piace!

Mi piacerebbe l’hockey ma sono visivamente impedito e non riesco a star dietro a quel microscopico disco per tutto quel tempo.

Mi piace da morire il curling. Non come sport ma come inutile gioco su ghiaccio da deridere insieme agli amici.

Mi piacciono moderatamente short track e pattinaggio di velocità, ma niente per cui strapparmi i capelli.

Insomma, una merda. Ciononostante non mi perderò una gara e starò tutta la notte su Sky per due settimane. Evviva!

14 Risposte to “Le Olimpiadi invernali”

  1. anna-torta said

    non capisco perchè non dovrebbe essere uno sport il pattinaggio artistico!

  2. Memmy said

    beh facendo due conti :
    gare di salto OK magari qualcuno si schianta
    curling OK uscire con gli amici e fare quello che ne sa di più di tutti di questo divertentissimo passatempo olimpico è da fighi
    hokey OK non vedrai il disco ma si danno delle belle legnate
    short track + velocità OK

    abbiamo una bella lista di positivi …

  3. ilcigno said

    snowboard? skicross? snowcross? sorcazzocross?

  4. costanza said

    Dai,lo sci alpino è fantastico:io quando guardo le gare sento l’adrenalina degli sciatori,mi agito al cancelletto di partenza con loro,mi godo il rumore delle lamine sul ghiaccio,mi godo i tempi intermedi e pure il rumore delle porte quando passano vicinisssimi ai 140 km\h e rotti.
    Lo sci alpino devi rivalutarlo:)
    E non ho capito perchè il pattinaggio non sarebbe uno sport…:)

  5. Mist said

    Per me lo sport è altro. Stesso discorso per il nuoto sincronizzato e il dressage. Il fatto che ci siano coreografie da seguire o figure da compiere le mette sullo stesso piano delle discipline circensi.
    Ovviamente è solo la mia opinione. 🙂

    • costanza said

      Il dressage è una cosa…ma il nuoto sincronizzato è difficilissimo,dietro ci sono ore e ore di vasche e ore ed ore di coreografie da studiare,ed è pure molto faticoso.
      Stessa cosa per il pattinaggio e la ginnastica ritmica.SOlo che non sono così pubblicizzati come altri sport,e magari non interessano a molte persone,ma non per questo non sono sport:)
      e con questo concludo il momento critico:DDD

  6. Daunt said

    Quando ci sono dei giudici che ti danno dei voti non è più uno sport ma un’esibizione. Fai uno spettacolo che ti sei preparato e lo devi fare giusto. Niente colpi di genio o improvvisazione come gli sport di squadra, niente sfida con se stessi o con i limiti umani come l’atletica, una mossa o riesce o non riesce. C’è più sport in una partita di scacchi.

  7. Mauro said

    ma è vero che ci sono anche gli scacchi nelle Olimpiadi Invernali?

  8. nORgE said

    Questo post te lo sottoscrivo in tutto e per tutto.

  9. cesc14 said

    l’hockey è l’unico motivo serio per seguire queste olimpiadi, per quel che mi riguarda

  10. C’è di peggio: pensa al…al…
    no ok, effettivamente peggio del curling non mi viene in mente niente.

  11. tseemod said

    Riccardo, dimentichi lo Skeleton..andar giù di pancia a 100 km/h dev’esser una botta d’adrenalina pazzesca.
    NB: Ne son morti + qua che nello slittino, a parziale giustifica della morte del povero Kumaritashvili.

Rispondi

