Animali che solo io vedo

febbraio 9, 2010

O meglio, di cui solo io percepisco la presenza.

Per esempio la tarma dei jeans, che colpisce sempre e solo il pantalone destro ad altezza ginocchio. Anche i bellissimi, semi-nuovi jeans che indosso in questo momento stanno subendo la stessa sorte dei predecessori. All’inizio si alza qualche filo, non sembra niente di grave, ma col passare dei giorni la piaga si allarga, fino a diventare uno strappo e a costringerti a prendere una decisione durissima. Che fare dei miei bellissimi, semi-nuovi jeans? Li butto via? Neanche per idea. Li taglio e li trasformo in pantaloni corti? Nah, poi sembro uno straccione. Strappo anche il pantalone sinistro? Ma no, ho trentanni, diocristo. Fortunatamente da qualche tempo a questa parte è emersa anche una quarta possibilità: li regalo al cane e diventano il suo nuovo giocattolo preferito. Essendo indistruttibili, perfino il mio cane-demonio impiega settimane prima di scalfirli. E’ probabile che una tarma di jeans nel corpo di un bull terrier sia in grado di distruggere il pianeta Terra in una settimana.

Poi c’è la gazza ladra dei fazzoletti, che si fionda laddove ci sia un fazzoletto di stoffa (sì, io uso i fazzoletti di stoffa) abbandonato, lo fa suo e non lo restituisce più. Quando ho traslocato nella mia attuale casa avevo all’incirca quindici fazzoletti, adesso ne ho tre. E’ davvero un animale bastardo dentro. Mi piace pensare che da qualche parte nel mondo ci sia un enorme nido di gazze ladre dei fazzoletti fatto coi miei fazzoletti. Non voglio rassegnarmi all’idea che siano morti.

Infine c’è il coniglio nascondi cose che avevo visto un minuto fa e che non mi servivano, ma che adesso mi servono. Il coniglio nascondi cose che avevo visto un minuto fa e che non mi servivano, ma che adesso mi servono è un animale tanto pestifero quanto intelligente. Ti segue di nascosto e ti legge nel pensiero, capendo perfettamente quando stai osservando qualcosa che in quel momento preciso non ti serve. Il coniglio nascondi cose che avevo visto un minuto fa e che non mi servivano, ma che adesso mi servono memorizzerà tutto nel suo bloc notes mentale e saprà come, dove e quando colpire. La sua vittima preferita è il portafogli ed essendo lui merda nel profondo, te lo nasconderà sempre quando stai per andare da qualche parte e sei di fretta. Trova assai divertente anche farti sparire il telefono mentre stai uscendo dall’ufficio il venerdì sera, tutto felice perchè inizia il weekend, costringendoti a perdere un’ora per recuperarlo quando ti accorgi che l’hai lasciato sulla scrivania. Tra i suoi hobby c’è la musica, di cui è grande appassionato: si appropria dei cd e non te li restituisce più. Mai più.

12 Risposte to “Animali che solo io vedo”

  1. marissa1331 said

    Un ginocchio strappato e uno no è cosa buona giusta e non vietata dalla legge della moda.
    Anzi.
    😀

  2. poggy said

    Io devo essere piena di conigli a casa mia.

  3. Salvatore said

    A casa mia ho animali benefici: ho la tartaruga che mi consegna le matite e le penne. Dev’essere per forza lei, perchè seppur sia pieno di penne e matite, non ne ho mai comprata una.

  4. costanza said

    io devo avere una colonia di conigli che mi rubano le chiavi di casa e della macchina…
    E i cd:ne ho persi un paio e non li ho mai più ritrovati…
    Maledetti conigli.vi troverò,oooh se vi troverò:D

  5. anna-torta said

    il mistero delle cose che spariscono mi farà impazzire.

  6. mik3 said

    Da me c’è una versione alternativa del coniglio, esattamente il coniglio obesone. Quello che ti svuota il frigo 2 minuti prima che ti venga fame in orari/giorni in cui non è possibile procurarsi cibo all’esterno.

  7. La tigre dai denti a sciabola che mi appare in sogno può essere inclusa in questa categoria?

  8. sunshineclown said

    Nel posto dove ci sono i tuoi fazzoletti ci sono anche i palloncini che scappano di mano ai bambini e fuggono in cielo e non si sa mai che fine facciano?
    Ci dev’essere un collegamento tra le due cose..

  9. Ace The Brave said

    la gazza ladra dei fazzoletti ce l’ho anch’io… mi ruba i fazzoletti di stoffa e li porta al piano di sopra della casa O.o

  10. cesc14 said

    il coniglio che c’è a casa mia ruba fumetti e dischi dei clash
    vorrei conoscerlo, mi pare abbiamo parecchi interessi in comune, ma non riesco mai a beccarlo

  11. niqui76 said

    una volta un sardo mi raccontò che nelle loro leggende e/o saghe c’è un folletto burlone che ti nasconde le cose chiamato “scazzamureddu”….

Rispondi

