Un buon non compleanno

dicembre 21, 2009

Il mio giorno meno preferito dell’anno è il 21 dicembre. Per due motivi. Il primo è che inizia l’inverno, e io odio l’inverno. Il secondo è che mancano 364 giorni al mio prossimo compleanno.

E giustamente mi facevano notare ieri: cosa ci trovo di bello nel compleanno? Eh. E’ un giorno che ti ricorda che stai invecchiando! Eh. Ma in realtà a me invecchiare non dispiace. Perchè mi avvicino sempre più alla mia età mentale, che è attorno ai 53-55 anni. Perchè fondamentalmente invecchio gran bene (primo capello bianco a 28 anni e 363 giorni, non male). Ecco, a me non piace che invecchino gli altri, quello sì. Ma non ho niente in contrario rispetto al mio, di invecchiamento.

E insomma, fin da piccolo ho sempre amato ricevere regali e auguri. Perchè per 24 ore la gente a cui tieni pensa solo a te. Per anni ho tenuto una lista nera mentale di gente che non mi aveva fatto gli auguri, e per uscirne dovevano fare i salti mortali. Ora tutto questo non ha più senso, perchè una persona che non ti fa gli auguri o non ha facebook o si è dimenticata di guardare in basso a destra nell’elenco dei compleanni. Quindi in lista nera ci metto solo chi tira pacco alle mie feste/pranzi/sarcazzi di compleanno con scuse imbarazzanti.

E adesso sotto col Natale. Come si fa a odiare il Natale? Fregatevene delle lucine, degli addobbi, del finto buonismo: a Natale si mangia come delle merde, dunque viva il Natale ora e sempre.

7 Risposte to “Un buon non compleanno”

  1. costanza said

    il mio primo capello bianco è spuntato l’anno scorso.invecchiamento prematuro!?!?!?e anche io ho una lista nera degli auguri di buon compleanno. Ora che c’è facebbok funziona così:se non mi interessi,o mi interessano relativamente i tuoi auguri,ok accetto via fb e grazie. Se mi interessi,e sei mio amico, e dovresti ricordare il mio compleanno anche in caso di neve a fine maggio,per farmi gli auguri mi devi chiamare.sennò dalla lista nera non ti toglie più nessuno.
    E comunque buon compleanno:):)

  2. thesleepymist said

    Grazie 😀
    No beh, io ho amici che per il compleanno mi fanno lo squillino e accontentarsi, se mettessi tutti in lista nera non finirei più.

  3. johnjdrhouse said

    “A Natale si mangia come merde, quindi viva il Natale ora e sempre.” Fantastico.

  4. 364 giorni al mio compleanno said

    Son capitata qui oggi per caso, e leggere questo tuo post mi ha fatto sorridere non poco, dato che come da nome, compio anche io gli anni il 20 Dicembre, e soprattutto che è tutto il giorno che ho la luna storta per lo stesso motivo. Quindi, grazie e buon non compleanno, a me e a te 🙂

  5. Mist said

    Sorella! Auguri! 😀

  6. aeiouycostumesocieta said

    Bellissimo quest’approccio al compleanno e al Natale. Raro trovare persone con un minimo sindacale di entusiasmo. Io saluto con gioja il dio che è dentro di te (dalla radice di entusiasmo), unico dio in cui valga la pena di credere.
    Aeiouy

Rispondi

