Cose che mi son sempre chiesto

novembre 12, 2009

Volume due.

Ma come fanno i medici a capire le rispettive calligrafie? C’è un esame apposito per insegnare loro a scrivere in un corsivo incomprensibile e microscopico volto a far sì che i pazienti non capiscano cosa c’è scritto?

Ma i gruppi che fanno un disco brutto, ma brutto brutto, si rendono conto di aver fatto un disco brutto? Del tipo “eh oh, è venuta fuori sta merda, ma mica ho voglia di rimettermi da capo a scrivere e registrare altre 10 canzoni. Facciamo che il prossimo sarà fighissimo e via”.

Ma Cristian De Sica non si vergogna neanche un po’? In generale, dico.

Ma perchè c’è gente al cinema che deve ripetere a voce alta tutto quello che passa sullo schermo? Qualsiasi nome, qualsiasi scritta. Se poi è vagamente buffo ridono, e a me scatta la violenza.

Alla domanda “ma i musulmani mangiano carne di cinghiale?” non ha saputo rispondere nessuno, comunque.

11 Risposte to “Cose che mi son sempre chiesto”

  1. Mantegna said

    su De Sica sono d’accordissimo

  2. Luci said

    Ok, proverò a chiedere ai miei amici musulmani, vediamo che dicono.

  3. Vale said

    “Ma come fanno i medici a capire le rispettive calligrafie? ”
    …è semplice, non le capiamo. Smadonniamo un po’ e poi inventiamo. La cosa che mi fa più sorridere da quando faccio questo lavoro è il commento, frequentissimo “Ma che bella scrittura!! Non sembra mica da medico!!”, come se effettivamente il conseguimento del titolo facesse perdere la capacità di scrivere decentemente.
    Io credo lo si faccia sì per far passare la voglia al paziente di leggere quello che abbiamo scritto, ma anche per dare margine di interpretazione al collega. O anche così, per dar fastidio. 🙂

  4. Eli Loker said

    alcuni hanno il coraggio di dirti che il loro disco fa cagare. peccato però che di solito lo facciano qualche anno dopo, o almeno quando il suddetto LP ha terminato il suo ciclo di vendita e/o è finito il tour ad esso collegato.

    siamo buoni tutti a dire “eeeeh, nel novantanove ho fatto proprio un disco di merda”, quando io all’epoca lo comprai perchè nelle interviste sembrava che tizio e caio avessero registrato il nuovo sgt. pepper’s.

  5. Luci said

    Ho la risposta!
    No, non la mangiano, come non mangiano la carne di tutti i carnivori.

  6. thesleepymist said

    Meglio che non commenti 🙂
    Grazie comunque!

  7. Uazzà said

    forse volevi dire grafie, o forse hai scritto calligrafie apposta perchè usare la parola ‘grafia’ al giorno d’oggi, quando tutti dicono ‘calligrafia’ fa sembrare supponenti e antipatici.

    chissà se è commestibile la carne di musulmano..

  8. torta said

    cmq ho chiesto alla mia collega musulmana se le è permesso mangiare carne di cinghiale.

    non lo sa.

    ben ciò.

  9. “…a me scatta la violenza.”
    a me scattano i porcoddio.
    e anche a voce alta, a volte.

    inoltre credo che non tutti i gruppi che fanno dischi brutti brutti brutti si rendano conto delle loro azioni.
    mai sentito Marco Carta o i Gazosa (i primi due che mi vengono in mente) dire: “abbiamo fatto roba di merda”.
    anche se credo che per gente di questo tipo non sia comunque possibile ammettere di aver fatto un disco schifoso in quanto l’aggettivo andrebbe riferito a tutta l’intera carriera.
    e dunque vabbè essere scemi, ma ricoprirsi di merda da cima a fondo è un po’ più autodiustruttivo.

    chissà se i loro cervelli riescono a pensare tutte queste cose..

  10. alysonmichelle said

    In Arabia non penso esista il cinghiale ma comunque mio padre, ovvero uomo di credo religioso secondo il quale la D’urso pensa che le donne vengano rinchiuse in una stanza buia e sporca per essere sodomizzate di tanto in tanto, non lo mancia perchè considerata carne impura come il maiale. Ergo i musulmani non mangiano carne di cinghiale.
    Ah comunque io più che chiedermi se De Sica si vergogna di esistere mi chiedo come fanno i giornalisti di studio aperto ad essere chiamati tali.

  11. guineja said

    Il cinghiale è della stessa famiglia dei maiali quindi non viene mangiata dai mussulmani

Rispondi

