Ho una pistola puntata alla tempia

novembre 5, 2009

E devo dare una risposta secca alla domanda “qual è la miglior canzone di tutti i tempi?”, altrimenti uccidono me e tutta la mia famiglia.

Ok, ce l’ho.

11 Risposte to “Ho una pistola puntata alla tempia”

  1. Eli Loker said

    un tempo avrebbe avuto anche il mio di voto. ora come ora non è la migliore, ma comunque continua a mancarci poco. intanto, però, la copertina del singolo inglese vince la classifica apposita

    p.s. cranberryyyyy sauce!

  2. heavyhorse said

    cazzo sì.
    a volte penso anche a For no one, ma poi questa riprende il sopravvento

  3. enver said

    il fatto è che siamo orientati, a questa domanda, a pensare subito ai beatles. il che è normale, avendo loro il miglior songbook ever, nella somma. ma magari -supposizione- non la migliore in assoluto… non ho una risposta (a 8 anni avrei detto Yesterday, perché così mi veniva detto di dire), oggi probabilmente andrei su qualcosa di più personale e nascosto ma neanche tanto…
    e comunque A Day In The Life.

  4. thesleepymist said

    Per un pelo Enver. Stavano già premendo il grilletto.

  5. Dietnam said

    Pur considerando gioielli intoccabili A day in the life e In my life dei Beatles (e altre 30 o 40 canzoni loro) e Perfect Day di Lou Reed (se un pezzo contiene la parola Life o Day a me piace, evidentemente), la mia canzone preferita in assoluto è Mayonaise degli Smashing Pumpkins. E quindi, a tale domanda, darei tale risposta.

  6. Dietnam said

    (ovviamente sono un mona, visto che ho tralasciato Hey Jude, forse il loro pezzo che preferisco, citando pezzi dei Beatles).

  7. Fabio ha said

    Heroes, David Bowie.

    Bang.

  8. Yazek said

    My Way, F. Sinatra.

  9. Barto said

    Premesso che il rischio sarebbe che premano il grilletto perchè non riuscirei a decidere, non credo che direi Strawberry Fields, con tutto che è meravigliosa, come giustamente almeno una cinquantina di loro canzoni. Credo che direi Tomorrow Never Knows o Eleanor Rigby, se mi venissero in mente i Beatles.

  10. pirata said

    wonderwall! oasis..

  11. One of a kind (RVD) said

    ovviamente direi una canzone metal che manco conoscerete… quindi se devo scegliere tra quelle dei Beatles dico quella + “heavy”: Helter Skelter

Rispondi

