Milioni di mosche non possono sbagliare.

novembre 4, 2009

Stamattina, dopo aver tolto dall’autoradio il nuovo dei Flaming Lips (che all’inizio mi sembrava una vaccata, ma ripensandoci ha il suo perchè) ho ascoltato per due minuti una trasmissione su Radio Uno con un tale che si scagliava violentemente contro FARMINGVILLE definendolo “un delirio insensato”, o qualcosa del genere, che monopolizza le giornate di 67 milioni di persone nel mondo.

Ora. Con tutto il male che posso volere ai giochini di Facebook che implicano costante ripetizione delle stesse azioni volta a sbloccare oggetti sempre più colorati e con la possibilità, pagando soldi reali, di avere vantaggi che l’utente morto di fame si può solo sognare (giochini di cui, per la cronaca, anche io sono ghiotto), devo capire cos’ha di diverso Farmville rispetto a un Sim City qualsiasi. Tralasciando l’ovvia differenza qualitativa, la formula di base è sempre la stessa: crei il tuo angolo di mondo e lo fai proliferare.

Non ho altro da aggiungere sull’argomento, perchè mentre scrivevo le precedenti righe la mia mente era altrove.

Ovvero, perchè non riesco mai a premere “senza zucchero” al momento opportuno, quando prendo il caffè al lavoro? E’ una cosa che mi manda in bestia.

 

4 Risposte to “Milioni di mosche non possono sbagliare.”

  1. Eli Loker said

    mia nonna, che di feisbuc capisce nulla, ha sentenziato verso mia zia, utente assiduo di farmville

    “e che cazzo, lo potevi dire che ti piaceva zappare la terra, ce ne abbiamo due ettari in puglia, sai che pomodori ti venivano su?”

  2. thesleepymist said

    I pomodori ci mettono otto ore.

    🙂

  3. heavyhorse said

    folle. il nuovo dei Lips è stupendo

  4. thesleepymist said

    Al primo ascolto non è un disco facile. In genere quando penso “mi fa cagare, ma forse anche no” poi il disco cresce a dismisura.

Rispondi

