La mia nemesi

novembre 4, 2009

Ultimamente ho un nuovo nemico.

Un vicino di casa palestrato che non saluta mai.

Io, che sono educato, saluto sempre. Anzi, no, diciamo le cose come stanno: non saluto perchè sono educato, saluto perchè odio l’imbarazzo che si crea quando due persone si incrociano e non sanno chi deve salutare per primo, finendo quindi per non salutarsi del tutto.

Dunque saluto il vicino una volta e non risponde. Due volte e non risponde. Tre volte e non risponde. Alla quarta mi rompo le palle e decido che IT’S ON. IT’S SO ON.

Per settimane ho tramato nell’ombra, architettando piani malvagi e pensando a come vendicare una tale mancanza di rispetto. Non lo vedo mai girare in macchina, solo in bici (vestito da ciclista, con le gambe depilatissime. Quelli che si vestono da ciclisti sono la peggior razza sulla Terra, perfino peggio di chi guida col cappello addosso), quindi le opzioni “forargli una gomma” o “rigargli la carrozzeria” sarebbero state poco affascinanti. Poco male. Credendo io in un dio carogna e vendicativo (sono sempre stato convinto, sotto sotto, di avere origini ebraiche), avevo assoluta fiducia che l’occasione giusta si sarebbe manifestata da un momento all’altro, all’improvviso, e io non avrei dovuto fare altro che coglierla al volo.

Ieri, finalmente, si è manifestata.

Stavo uscendo il cane che lo pisciavo. Piovicchiava, ma era un atto dovuto. Improvvisamente, mentre stavo chiudendo il cancello del condominio, una visione celestiale.

Lui.

Vestito da ciclista.

(ovvio!)

CON LE BORSE DELLA SPESA. Una per mano.

E’ il mio momento. Fanculo il galateo, fanculo anni e anni di insegnamenti dei miei genitori, fanculo.

Io guardo lui.

Lui guarda me.

Il cane piscia.

Continua a piovicchiare.

Lui sa cosa sto per fare.

Io lo faccio.

CHIUDO IL CANCELLO.

E non lo saluto.

Ecco, bravo, sei sceso al suo livello. Ti senti davvero meglio, adesso?

Sì.

23 Risposte to “La mia nemesi”

  1. Barto said

    Ovviamente io non l’avrei mai fatto, ma tu hai fatto bene.

  2. thesleepymist said

    Barto ma tu sei la miglior persona del mondo, ovvio che non l’avresti fatto 😀

  3. thesleepymist said

    (e mi fa un sacco ridere “ma tu hai fatto bene”)

  4. Eazye said

    ma perché va a far la spesa vestito da ciclista?

  5. thesleepymist said

    Abbiamo il supermercato di fronte a casa. Immagino sia andato a correre e poi, già che c’era, abbia fatto un salto a prendere il gatorade.

    Anche se è più tipo da enervit.

  6. Fabio said

    Ha il monociglio?

  7. Eli Loker said

    (s)he wants revenge…
    è anche vero che certa gente se la cerca. però già che c’eri potevi istigare il cane a pisciargli sulle buste della spesa, mentre lui apriva il cancello
    (ammazza quanto so cattivo)

  8. Fabio ha said

    ah, devo ricordarmi che il mio nome, obbligatorio, su questo blog sarà “Fabio ha”

  9. thesleepymist said

    “Fabio ha” è bellissimo.

    Il cane lo odia, eh. Ogni volta che lo vede passare in bici gli ringhia dietro a manetta.

  10. Roberto said

    …dio mio…non so chi sei..ma so che sei un maledetto genio! :O

  11. heavyhorse said

    il tuo gesto potrebbe aver innescato una faida che coinvolgerà anche i figli dei vostri figli

  12. thesleepymist said

    E’ una contro-contro-controrivoluzione socio-culturale: ho dato il via al ritorno dei blog. Minchia responsabilità.

  13. Uazzà said

    Non puoi pensare di rigare la macchina a uno perchè non ti saluta. se non ti avesse aspettato nell’ascensore gli avresti appeso una testa di gallina alla maniglia della porta? 😛

  14. thesleepymist said

    No, piano. Certo che posso pensarlo! Penso anche di ucciderlo, se è per quello. Poi tra il dire e il fare etc.

  15. Uazzà said

    non so se si dovrebbe pensare di uccidere qualcuno per una cosa simile. ma non ti preoccupare, anche io provo enorme piacere a immaginare la morte del tizio che abita di sotto. Non ama il mio cane (abbaia quando suona il citofono. anche se viene subito zittito, quel suono che emette, della durata di circa 1-2 secondi deve essere troppo fastidioso da sopportare). Se non fosse che è proprio sotto al mio culo, mi piacerebbe se la sua casa coi suoi amati vasi di fiori andassero a fuoco.

  16. io said

    adesso vado a prendere uno di quei moleskine li e mi segno tutte le tue cose che devo seguire, perchè perdo il filo ^_^

  17. Luissteam said

    Applausi. Giustizia divina. dovevi farlo prima.

  18. thesleepymist said

    Ma tu hai un grande vantaggio: sei al piano di sopra.

  19. One of a kind (RVD) said

    il tuo vicino palestrato si comporta come una mia vicina. Trasferita qua da 1 anno e mezzo, mai un saluto quando ci si incrocia. Forse lo fa solo in quanto femmina. Che cacchio te la meni che per me sei una pischella? Bah

  20. Mist said

    E poi alla fine muore.

  21. Anakin said

    that’s all folks

Rispondi

